Miriamo a rendere il nostro territorio un punto di riferimento per l'innovazione in Italia, sviluppando un ecosistema vibrante e dinamico fondato sulla collaborazione sinergica tra imprenditori, università e talenti, tutti uniti da un comune obiettivo e valori condivisi.

chi siamo.

Canova SGR S.p.A., è una società di gestione del risparmio specializzata in private equity e venture capital con l’obiettivo di unire finanza globale e imprenditoria territoriale conservando valori e unicità caratteristici dell’ecosistema e delle persone che lo compongono.

La prima iniziativa di Canova è il fondo di venture capital Nova I, il cui target di investimento include startup innovative prevalentemente italiane, posizionate tra la fase Post-Seed e Series B, che abbiano sviluppato soluzioni software o hardware, nei seguenti verticali: AI/ML, AR/VR, IoT, Industry 4.0, Foodtech, Agritech, Cybersecurity, Medical Devices, Marketplaces, Logistica, Fintech, Insurtech, Sustainability. 

La società che ha ottenuto l’autorizzazione dalla Banca d’Italia per svolgere le attività di gestione del risparmio nasce da un’iniziativa di Alessandro Bruscagin, imprenditore trevigiano e manager con un’esperienza più che ventennale nel settore creditizio, finanziario e di gestione di fondi e portafogli. 

La società è gestita da un Consiglio di Amministrazione composto da professionisti del settore finanziario, tra cui il Presidente della Società, la Dott.ssa Alessandra Gazzola dello Studio EMME7G, l’Amministratore Delegato, il Dott. Alessandro Bruscagin, e il Consigliere, il Dott. Alessandro Corte Metto.

Canova nasce per supportare l’economia reale, fatta di progetti e imprenditori di valore. Gli esseri umani e le loro idee sono il motore del futuro e del progresso. E’ per questo che Canova e il suo team vogliono essere partecipi in prima persona nel farle crescere, diventare grandi, e sosternerle tramite le proprie risorse, il proprio network e la propria esperienza.

Ecco il team di Canova.

team.

Alessandro Bruscagin, AD Canova SGR
investment team

Alessandro Bruscagin

CHIEF EXECUTIVE OFFICIER

Alessandro Corte Metto
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Alessandro Corte Metto

CONSIGLIERE

Alessandra Gazzola, Presidente CdA Canova SGR
consiglio di amminstrazione

Alessandra Gazzola

PRESIDENTE CdA

Eleonora Diana, Responsabile Area Clienti Canova SGR
AREA CLIENTI

Eleonora Diana

RESPONSABILE AREA CLIENTI

Giacomo Bordin, Area Investimenti Nova I Canova SGR
INVESTMENT TEAM

Giacomo Bordin

AREA INVESTIMENTI | NOVA I

AREA AMMNISTRATIVA

Giulia Barichello

RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA

AREA INVESTIMENTI

TBA

KEY MAN

COLLEGIO SINDACALE

Jlenia Rossi

MEMBRO DEL COLLEGIO

COLLEGIO SINDACALE

Giovannibattista Sernaglia

MEMBRO DEL COLLEGIO

AREA INVESTIMENTI

Fabio Penzo

AREA INVESTIMENTI | NOVA I

COLLEGIO SINDACALE

Michele Grattagliano

PRESIDENTE DEL COLLEGIO

COLLEGIO SINDACALE

Michele Grattagliano

PRESIDENTE DEL COLLEGIO

Siamo sempre alla ricerca di nuovi colleghi -> SCOPRI LE NOSTRE POSIZIONI APERTE